Scopri Arturo Martini. Il nuovo challenge instagram di Genus Bononiae e Instagramers Italia

challenge instagram Genus Bononiae
Genus Bononiae diventa ancora più social con il lancio di questo innovativo progetto in collaborazione con Instagramers Italia e le community dell’Emilia Romagna.

In occasione della mostra Arturo Martini. Creature. Il sogno della terracotta (Palazzo Fava, fino al 12 gennaio 2014), Genus Bononiae ha deciso di far conoscere la vita e le opere di questo grande scultore italiano, anche attraverso uno dei social network più usati del momento: Instagram!

La novità risiede proprio nella modalità di partecipazione al concorso fotografico (challenge) Scopri Arturo Martini.

Dal 16 novembre 2013, attraverso l’originale formula PaidPerInstagram (fra i primi musei al mondo ad utilizzarla), gli instagramers che vogliono partecipare al challenge, possono accedere alla mostra con un biglietto ridotto (5€ anziché 10) condividendo su Instagram una foto che interpreti liberamente il tema L’attesa (che è anche il tema di una delle più famose opere di Martini) e aggiungendo l’hashtag #VoglioVedereArturo.

Entro massimo due giorni riceveranno un commento alla foto dall’account Instagram di Genus Bononiae in cui verrà confermato l’inserimento del nickname del partecipante in una lista disponibile presso la biglietteria della mostra di coloro che, in questo modo, avranno diritto al biglietto ridotto.
Una volta entrati a Palazzo Fava, basterà scattare una o più foto alle opere esposte (senza flash) e condividerle su Instagram con l’hashtag #HoVistoArturo.
Non è necessario aver fatto richiesta dello sconto per partecipare al challenge: chiunque si trovi alla mostra può farlo liberamente.

Tutte le foto pubblicate verranno candidate per essere inserite in un’esposizione collettiva che avrà luogo dal 16 al 31 gennaio 2014 nella suggestiva cornice della corte di Palazzo Pepoli, il Museo della Storia di Bologna di Genus Bononiae.

Non ci resta che augurarvi buona fortuna…caricate gli smartphone e scoprite Arturo Martini!

Scarica il regolamento