Il viaggio oltre la vita: la parola ai curatori della mostra

Bologna, 26/10/2014.  Palazzo Pepoli Museo della Storia di Bologna. Inaugurazione mostra ?Il viaggio oltre la vita. Gli Etruschi e l'aldilà tra capolavori e realtà virtuale?.  Foto Paolo Righi/Meridiana Immagini
Nell’ambito della mostra Il viaggio oltre la vita. Gli Etruschi e l’aldilà tra capolavori e realtà virtuale sono in programma, a partire da venerdì 28 novembre, una serie di appuntamenti speciali mirati ad approfondire il tema alla base della mostra: il viaggio oltre la vita e il ricco immaginario degli Etruschi e degli altri popoli del passato nei confronti dell’Aldilà.

Il programma, ideato dal Prof. Giuseppe Sassatelli del Dipartimento di Storia, Culture e Civiltà dell’Università di Bologna e curatore della mostra, è composto da un ciclo di conferenze ed uno di visite guidate.

L’aldilà degli altri popoli – Conferenze a tema
Sei ospiti d’eccezione provenienti dalle più importanti Università italiane incontrano il pubblico a Palazzo Pepoli, sede della mostra, per approfondire la concezione dell’Aldilà, spaziando dagli Etruschi ad altri popoli coevi come i Greci, i Lucani e, oltre Oceano, anche i Maya.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scopri la mostra con l’Archeologo – visite a tema e aperitivo con i curatori della mostra
I curatori della mostra faranno gli onori di casa accompagnando i visitatori in un “viaggio” all’interno delle sale dedicate agli Etruschi, per poi approfondire insieme gli argomento trattati durante la vista, comodamente seduti al Caffè del Museo, dove verrà offerto un aperitivo.
Visita e aperitivo: 10 € a persona incluso ingresso alla mostra. Fino ad esaurimento dei posti disponibili
Info e prenotazioni: 051 1993 6329 | didattica@genusbononiae.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *