“Scopri Arturo Martini” va in mostra al Museo della Storia di Bologna

cartolina

E’ terminato ieri, domenica 12 gennaio, il challenge Instagram Scopri Arturo Martini, realizzato in occasione della mostra a Palazzo Fava.
Per prima cosa, un grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato!
Nelle due fasi del challenge (#vogliovederearturo, con cui richiedere lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso alla mostra e #hovistoarturo, con cui condividere le foto delle opere) sono state condivise rispettivamente 144 e 259 foto; le prime interpretano liberamente il tema dell’attesa; le seconde, invece, mostrano gli originalissimi sguardi degli utenti sulle grandi terrecotte dell’artista.

Se volete vedere le oltre 400 foto partecipanti, ecco le pagine delle due fasi del concorso:
#vogliovederearturo
#hovistoarturo

Come sapete, tutte le foto sono candidate all’esposizione collettiva Scopri Arturo Martini che si terrà presso il Museo della Storia di Bologna a Palazzo Pepoli, dal 16 al 31 gennaio 2014.

La scelta non è facile perché sono tutte bellissime, ma una Giuria sta selezionando 100 scatti che raccontino le opere di questo grande scultore italiano attraverso l’obiettivo “smart” di Instagram.

Una vera e propria mostra in mostra: grazie alla creatività dei partecipanti, infatti, le grandi terrecotte di Arturo Martini escono dallo spazio virtuale dell’app più amata del momento per essere nuovamente esposte e riscoperte in un reale spazio museale.

L’esposizione apre giovedì 16 gennaio 2014 (ogni giovedì il Museo effettua l’apertura serale fino alle 22). Inoltre, sarà visitabile anche durante la Notte Bianca di sabato 25 gennaio, in occasione di Arte Fiera 2014, perchè Palazzo Pepoli partecipa con l’apertura straordinaria fino alle 24.
L’ingresso all’esposizione collettiva è libero.

16 – 31 gennaio 2014
Torre del Tempo di Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna
Martedì – Domenica: 10 – 19
Giovedì: 10 – 22 (dalle 19 alle 22 ingresso gratuito alle sale espositive del Museo)